Sportland Tradate vs Squids Settimo Basket

Sportland Tradate vs Squids Settimo Basket

Sportland Tradate vs Squids Settimo Basket

Siamo in un periodo difficile e, sia chiaro, non lo prendiamo come scusa. Anzi: coach Marco Antonini si dice curioso prima della partita a Tradate.

Curioso di vedere come le motivazioni si trasformeranno durante la partita.
Curioso di vedere come gli Squids decidano di dare un calcio alle scuse e legittimare la propria posizione, la propria identità e dire: siamo qui nonostante tutto e questo ci legittima ulteriormente.
Noi SIAMO questo.

La cronaca della partita è quella ormai tipica dei venerdì sera: partenza a rilento, questa volta un lentissimo 20 – 8 per Tradate a fine primo quarto.

Dalla palla a due fino al 25° minuto lo spartito è lo stesso: poca energia, poca produttività ed uno scarto di 10 punti a favore dei padroni di casa.

Ma poi finalmente qualcosa cambia, mangiamo punti ed in un attimo siamo li. Tradate tira il freno a mano, gli Squids si sbloccano e finiamo a prendere il controllo della partita.
Oltre alla vittoria la bella notizia è quella del ritorno in campo di Stefano Cogliati che non indossava il biancoverde dai playoff della scorsa stagione.

Ci vediamo domenica alle 18:30 al pala Squids per la partita con i Draghi di Gorla Maggiore hashtagorgogliobiancoverde hashtagplayasone

 

Cassano Magnago – Squids Settimo Basket

Cassano Magnago – Squids Settimo Basket

Sul campo di Cassano Magnago gli Squids interpretano la classica partita del venerdì sera. La settimana è lunga per tutti e dover mettere nelle gomme 50/60 chilometri per arrivare alla partita di certo non aiuta la brillantezza. Ecco allora che la partenza a diesel è servita: nei primi due quarti produciamo poco, talvolta ci dimentichiamo l’uomo e facciamo fatica a rimanere con la testa in partita. All’intervallo coach Marco Antonini cambia le carte in tavola: inserisce un paio di elementi tattici che mettono in crisi l’attacco di Cassano Magnago, rimaniamo costantemente concentrati e finalmente cominciamo a produrre. Il finale è al cardiopalma, ma grazie alla bomba di Paolo Ronca ed alla meravigliosa difesa sul possesso finale portiamo a casa la vittoria. Ci vediamo al pala Squids domenica 3 alle 18:30 per la partita contro Venegono. #orgogliobiancoverde #playasone
Settimo Basket vs OSL Garbagnate

Settimo Basket vs OSL Garbagnate

Squids Settimo Basket vs OSL Garbagnate

Campionato di serie D, girone B
1^ Giornata di ritorno

Bello, davvero bello.
Bello vedere una partita così. Bello giocare una partita così. Dura, combattuta, retta, ricca di talento.
Garbagnate va a casa con i due punti, merito di una partita più costante rispetto a quella dei ragazzi di coach Marco e Valerio, che pagano pesantemente il 14/25 ai tiri liberi ed il -13 raggiunto nella seconda metà di partita.
Con un’infermeria più che mai piena ( fuori Mandelli, Daverio, Cogliati e Basani ) ognuno degli Squids si è responsabilizzato e guidato all’interno di un contesto ben allenato, chiaro e coeso, ha fatto un passo in più, rispettando il nostro obiettivo di inizio stagione: migliorare.
Come al solito non faremo cronaca della partita, ma oltre al cuore messo dai “soliti noti” vorremmo citare le prove di Gabri Moia e Riki Secchi. Siete un esempio per tutti i piccoli Squids.
Prossima partita venerdì sera sul campo di Cassano Magnago con il consueto obiettivo: migliorare.
#orgogliobiancoverde #playasone

Squids – Campus Legnano

Squids – Campus Legnano

Squids Settimo Basket 77
Campus Legnano 64

Vincendo stasera abbiamo lasciato un marchio indelebile nella storia della Settimo Basket.

Il primo posto in classifica alla fine del girone di andata è un segno concreto del perseguimento dell’obiettivo che ci siamo dati ad inizio anno: migliorare.

Per essere qui abbiamo costruito un sistema, impostato e rispettato delle regole, abbiamo creato un confronto tra di noi e ci siamo dati, settimana dopo settimana, degli obiettivi di crescita. 
Passo dopo passo ci siamo portati dove siamo ora, consapevoli che raggiungere un obiettivo ci avrebbe spalancato le porte per la sfida successiva.

Il compito dato da coach Marco e Valerio ad inizio settimana è stato proprio quello di tenere a mente la possibilità di raggiungere questo traguardo.

La risposta dei ragazzi è stata ottima: nonostante la mancanza di riferimenti in campo sono state rispettate le consegne e giocando all’interno di un sistema si è messa la giusta intensità ed il corretto approccio in modo quasi costante ( il solo terzo quarto è stato pareggiato 20-20 ) per tutta la partita. 

Ci teniamo a far sapere della buona prova di Davide Caselli, prodotto del vivaio biancoverde, che nonostante un periodo per lui difficoltoso non ha mai smesso di lavorare a testa bassa e nel completo rispetto di compagni e società. Un vero esempio da seguire per i giovani della Settimo Basket. 

Prossima partita domenica 20 al pala Squids, dove alle 18:30 ospiteremo OSL Garbagnate per la prima giornata di ritorno

Squids vs Gavirate

Squids vs Gavirate

Campionato di serie D | Girone B

6^ giornata di andata

Squids Settimo Basket – La Sportiva Gavirate

Partire piano per poi dare il meglio? Detta così sembrerebbe un “piano partita” ma è stata semplicemente la causa di alcuni eventi. Il poco riscaldamento ( ci scusiamo nuovamente coi ragazzi di Gavirate ) e una maggiore percentuale di preoccupazione rispetto al divertimento hanno portato ad un primo quarto “contratto”. Il punto positivo è stata la difesa che anche quando si costruivano buoni tiri ma non si segnava mai è stata ottima.

Una volta trovato un pò di ritmo e riscoperte le nostre certezze gli Squids hanno cambiato passo e chiuso con autorità la partita. Venerdì ci aspetta Malnate e non vediamo l’ora di giocare!

Draghi Gorlazy vs Squids Settimo Basket

Draghi Gorlazy vs Squids Settimo Basket

Volevamo fortemente questa vittoria: vincere in trasferta poteva diventare una scimmia sulla spalla non da poco, ma siamo tornati a casa “liberi”.
La partita è stata come ce l’aspettavamo: molto difficile.
Gorla ci ha messi in grande difficoltà grazie alla capacità di togliere e non dare punti di riferimento.
A livello difensivo i cambi continui ci hanno tolto fluidità mentre a livello offensivo hanno sfoderato la loro migliore prestazione fin’ora registrata.
Vorremmo aggiungere due elementi.
Il primo è un grosso augurio ad Alessandro Aldizio, giocatore di Gorla, che si è infortunato durante la partita.
Il secondo è un grosso e nuovo abbraccio al nostro Tommi ed alla sua Famiglia. Gli rinnoviamo i complimenti per il carattere messo in campo in questa situazione.

La Famiglia biancoverde vi è vicina.

Ora testa alla partita di domenica contro Gavirate, squadra appaiata con noi in classifica, con un orecchio allo scontro diretto Venegono – Garbagnate.
Palla a due alle 18:30, dal primo pomeriggio e fino a dopo la partita sarà presente Damatrak che renderà più saporita la nostra partita.

Vestiti Squids!

Scopri il merchandising degli Squids!